Il marchio Polestar è pronto a fare il salto di qualità verso il grande pubblico introducendo sul mercato europeo la Polestar 2, il suo primo modello elettrico di fascia media. Dopo l’elitaria Polestar 1 plug-in hybrid che sarà prodotta in serie limitata, la Polestar 2 si rivolge al grande pubblico e sarà in consegna a partire da giugno del 2020 nell’edizione di lancio con prezzi che, in Norvegia, partiranno da 46.768 euro (in Germania sarà di 58.800 euro, contro i 59.800 euro di Belgio e Olanda): i clienti possono già riservare un esemplare versando un deposito, non vincolante, di 1.000 euro. L’Italia non appare per il momento tra i paesi annunciati per l’avvio della prima fase di commercializzazione: l’elettrica arriverà dunque in un secondo momento.
408 CV e 500 km di autonomia. La Polestar 2, già presentata al Salone di Ginevra, sarà proposta con un powertrain elettrico con due motori per un totale di 408 CV e 660 Nm e batterie da 78 kWh che garantiranno un’autonomia di 500 km nel ciclo Wltp. Nel prezzo della vettura sono compresi tre anni di assistenza e manutenzione con ritiro e riconsegna della vettura a domicilio. È già possibile prenotare un esemplare online con un deposito rimborsabile di 1.000 euro: si tratta dell’unico sistema di acquisto disponibile, in attesa dell’apertura dei Polestar Spaces nei paesi di destinazione.
Anche con il Performance Pack. Cerchi forgiati da 20″ e impianto frenante Brembo con pinze a quattro pistoncini sono i biglietti da visita della versione più sportiva dell’elettrica. Con il Performance Pack, infatti, i clienti potanno migliorare la dinamica di guida della Polestar 2: a seconda del mercato i prezzi saranno compresi tra i 5.000 e i 6.000 euro. Oltre alle modifiche tecniche, che comprenderanno anche degli ammortizzatori regolabili Öhlins, i modelli Performance saranno caratterizzati dalla presenza di cinture di sicurezza color oro, tinta che verrà ripresa anche dai coprivalvole dei cerchi
Full optional per cominciare. L’allestimento unico disponibile al lancio offre di serie il Pilot Package e il Plus Package. Il primo include il Pilot Assist, l’Adaptive Cruise Control, il Blind Spot Information con Steer Assist, il Cross Traffic Alert, il Rear Collision Warning e Mitigation, il Collision Avoidance con frenata e sterzata automatica, il Forward Collision Warning, il Lane Keeping Aid, il Road Sign Information con Speed Limiter, il Driver Alert Control, il Post Impact Braking, i sensori di parcheggio con telecamere a 360 gradi e il sistema HomeLink. Il secondo offre invece il tetto panoramico fisso, i gruppi ottici digitali, i fendinebbia Led con funzione cornering, i getti riscaldati del lavavetro, i sedili e il volante riscaldabili, l’impianto audio Harman Kardon, le prese Usb posteriori, la ricarica wireless per smartphone e il pacchetto portaoggetti.
FONTE: Quattroruote.it